Size Guide
Per misurare correttamente la circonferenza della testa usa un metro da sarto/a. In alternativa, utilizza dello spago e successivamente riporta con precisione la misura su un metro rigido.
IMPORTANTE
Questo è l’UNICO modo per prendere correttamente la misura della testa, perciò segui attentamente le istruzioni seguenti. È severamente sconsigliato ricavare la circonferenza di un cappello che già possiedi, poiché non è attendibile.
- Posiziona il metro o lo spago sul lato posteriore della testa nel punto più sporgente (dove senti un leggero rigonfiamento con la mano).
- Appoggia il metro ai lati della testa. La distanza tra il metro e l’orecchio deve essere equivalente allo spessore di un dito. Per essere sicuro/a che sia così, posiziona un dito in orizzontale appena sopra il tuo orecchio e ripeti anche dall’altro lato.
- Sul lato anteriore del volto, il metro deve poggiare a metà della fronte per ottenere la giusta altezza d’indosso.
- Ripeti tutto per un minimo di 3 volte. Non saltare questo passaggio, è necessario per essere certi che la misura presa sia realmente corretta.
- Non stringere altrimenti risulterà stretto anche il cappello.
CONSIGLIO
Se hai una mezza misura o mancano pochi millimetri per avere una taglia piena, al momento dell’acquisto inserisci nel carrello la taglia immediatamente successiva. Dopodiché, in fase di checkout, scrivi nel campo delle note la tua misura effettiva, così da far sapere al cappellaio Andrea come regolarsi.
Esempio 1. 58,5 cm ——> taglia 59.
Esempio 2. 58,2 cm ——> taglia 59.
Per ulteriori dubbi, non esitare a chiedere.